L'immensamente grande non è sostenibile che dal cuore.
Lo stesso dicasi per l'infinito che attraverso la matematica acquisisce un senso logico, in realtà ben altro. Nel momento in cui cataloghiamo un oggetto e gli forniamo una definizione, lo conteniamo nel pensiero che è comunque finito. Esiste però il pensiero del cuore dalle ali poderose capace di spingersi ben oltre le umane aspettative. L'aspettativa del volo libero è tale da sbriciolare l'attesa.
Il volo libero rende libero anche chi di riflesso lo vive. È una pulsazione eterna che procede di pari passo col cuore. Il volo libero è quanto di più affine all'infinito noi possiamo intendere, perché al di fuori di ogni categoria mentale e fisica. Il volo spiccato svanisce nella lontananza che è essa stessa emblema dell'infinito inteso come dissolvenza e al tempo stesso grembo che contiene.
L'Infinito quindi è Vuoto pieno come anche Nulla in cui ogni possibilità si realizza sul piano dell'immaginazione umana. Il simbolo che riproduce una nocchetta in espansione, è l'impronta delle ali di farfalla ridotte all'essenziale raccolto nel Pensiero. Quanto di più visibile nella forma che ha smarrito se stessa per far emergere la sostanza.
Leggi le poesia: L'idea e' liberta' e Respiriamo anime