Anche la stella e’ un cuore. Ogni cuore pulsa se trafitto e trafigge

Siamo trafitti continuamente senza accogercene, con o senza dolore. La vita e’ una costante di trafiggimenti e pulsazioni e solo i piu’ sensibili sanno cogliere e trasformare cio’che trafigge in vita.
Si comunica se non si viene semplicemente sfiorati,bensì attraversati dall'altro, e allora la voce diviene prodotto, a volte scarto della comunicazione dialogica o di gruppo. La reazione è di per sé una risposta e la vita si basa su questi pilastri assiomatici. Pensiamo al sole che penetra con i suoi artigli il manto dell’esistenza di ogni corpo che altrimenti non saprebbe di essere e permarrebbe in una condizione latente.
Il dolore che urla non genera stasi, ma porta al compimento di qualcosa. Il dolore che urla e’ il progenitore dell’arte che ha bisogno della riflessione della luce per venire a galla. Lo specchio trafigge se pulsa ed è vivo e il sole come uno specchio s’irradia in ogni corpo riflettendolo cone ombra. Non siamo che ombre in una foresta d’immagini, figlie della stessa luce che da qui all'infinito terra’ assemblato l'Universo.