Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Ho sempre amato questo essere non secondo a nessuno. Tanto umile da portare sulla schiena il sole. Nella sua calma, la concentrazione della Natura.
La chiocciola
Sei tu, lumachina. Sempre nuova e tanto fresca. Rugiada che rianima il deserto. Il vuoto pieno di ogni corpo emerso. Se tu lo volessi, cammineresti sull'acqua, dal sale del mare trarresti il miele. Dalla botola di ogni cantina pescheresti l'alba. Chiunque tu sia, sei antica e sempre bambina, parte di questa vita mia. Chi non ti ha amato con una tenue carezza? Quale re non si è illuminato tenendoti sul grembo della sua mano? In te, il segreto della terra e il fiato del Cosmo. Con te, anche la morte è un verso lieve, una farfalla che vola, per essere sempre qui, ferma sul cuore.
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.