Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
La contemplazione rende il piccolo pari all'immenso.
Foto di pettirosso
Nel piccolo l'immenso
così piccolo ti somiglia, ha l'arco del giorno sul cuore. Alba e tramonto che s'incrociano sul palpito del petto. Si fondono in una macchia rossa che non è dolore ma solo amore. Il pettirosso è il respiro che disegna anelli nell'aria frigida dell'inverno, è mistero nella vita che attende e si nutre di presente. Ti somiglia come un amore nato da tempo e che ritorna mai stanco di gioire e di volare tra le tasche rivoltate del cielo e la poesia dei tanti comignoli accesi che dall'antico tessono storie danzanti, ricami sui tetti. Sei tu e siamo noi. Leggeri torniamo da sempre a posare ghirlande d'amore sulle foglie, a donare un soffio di luce ai tronchi ignudi.
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.