Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Dimentico quello in cui spero. Ecco perché le cose accadono.
Accade mentre
E accade che l'amore venga. Bussi o spalanchi la mia porta trionfante. Come una stella partita dal fondo delle cose, mostrandosi differenza in un mondo che non sa riconoscere la materia del cielo e fare la differenza da quanto il Destino spinge nella mutazione eterna. Accade che la realtà si fermi per un battito di ciglia aspettando l'evento, configurandolo, e che la coda di cometa dissolva tutto il resto. Perché "accadere" è il soffio immortale di ciò che invece si allontana per scomparire tra le pieghe dell'ombra.
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita Sicoli
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.