Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
La notte è avvolgenza. Spessore che non comprime e ci lancia in volo, restando fermi nel letto. Per questo è mistero e sgomento.
Vandelli Marcello - Le nostre anime di notte
E' una coltre la notte
A volte il silenzio vuol dire lacrime, buio sulla scena, mentre di ritorno, la città si spegne. Diviene tutto piccolo nell'intimità delle case e i colori svengono, di colpo si assentano per assopirsi dentro i pensieri.
È una coltre la notte e mi ritiro anch'io nel ticchettio smisurato delle cose e sordo nel cuore. Ruoto la chiave e mi trasporto dentro. La coperta mi ricorda nel sonno mentre frastornata casco fuori e dentro di me di non aver paura.
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.