Quanto clamore intorno alla lovestory di Sangiuliano e Boccia! Eppure, nessuno si è scandalizzato per la borsa Luis Vuitton costata migliaia di euro, indossata dalla moglie di Conte, dei posti eccellenti occupati dalle mogli di Bonelli e Fratoianni. Così come tutti si stanno scandalizzando del menage a tre di Sangiuliano, ma nessuno si sconvolge dinanzi ai gay pride dove si vede di tutto e di più.
Le Sinistre piano piano vogliono spingere all'obiettivo di rendere pubblica ogni faccenda privata. Come dire, tutto dev'essere fatto alla luce del sole, violando la sfera della privacy. Abolire i confini è nelle proposizioni di una ala ideologica che vorrebbe di fatto trasformare quanto attiene all'uomo e alle sue sensibilità, in forme di speculazione giuridica e sanzionabile. Ci avevano provato con il diritto di delazione durante il COVID, ci stanno riprovando con la tecnologia più avanzata nel settore automobilistico, rendendo possibile la denuncia da parte del semplice cittadino di chi trasgredisse i limiti di velocità.
Come accadde col Bunga Bunga, lo scandalo sessuale alla maniera americana serve a mettere fuori gioco gli avversari. Poco importa se a farne le spese sia il comune cittadino. Cadendo il Governo, le Sinistre avrebbero alcune chance di assumere il ruolo di guida del Paese. Questo mentre negli Usa si sta combattendo una spietata battaglia tra i due contendenti al ruolo di Presidente, la Kamala Harrys e Donald Trump in corsa per la Casa Bianca.
Nonostante lo scherzetto di Macron che ha portato le Sinistre a tentare di spartirsi la torta, le Destre e quelle estreme stanno guadagnando terreno in Europa, avversando le argomentazioni antiumanistiche e antisovraniste del nuovo millennio.