Biografia. Maurizio Gattalbi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. Maurizio Gattalbi

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Maurizio Gattalbi
Maurizio Gattalbi

 

Maestro Maurizio Gattalbi Artista

 

 

Nato a Reggio Emilia, vive a Traversetolo provincia di Parma.

Ha studiato all'Istituto d'arte Paolo Toschi di Parma, e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Il percorso artistico inizia con la decorazione ex novo. Fino a tenera età, la sua passione é il disegno che poi nel corso degli anni sviluppa in pittura. La ricerca del particolare, lo studio del Verismo lo accompagnano tuttora. I lavori si sviluppano nella realizzazione di decorazioni e di restauri nelle più Importanti sedi. Come la villa Magnani Rocca dl Bannone di Traversetolo. II restauro di oltre 5 anni nella cripta del Duomo di Parma. Restauro del Vescovado di Parma loggiato interno. Decorazioni nelle ville più rinomate con raffigurazioni floreali, angeli cherubini, ogni ambiente è da lui studiato e ben ponderato nei particolari. Restauro nella chiesa di Bannone di Traversetolo. Interventi di decorazioni e realizzazione di una serie di dipinti a olio di grandi dimensioni, nella chiesa dl Vignale di Traversetolo Parma. Chiesa di S. Agostino a Reggio Emilia esterno ed interno. Recupero degli affreschi oratorio della duchessa di Colorno, e l'oratorio del duca di Copermio. Restauro e decorazione casa Barezzi, museo dedicato a Giuseppe Verdl Busseto. Decorazione Interna della nave da crociera Genova. Molti altri lavori, Roma, Milano, Firenze, Parigi, Grecia, che hanno impegnato il maestro. Mostre personali dei suoi dipinti in Italia.

 

Leggi anche: Ispirazione e interpretazione. La taumaturgia del linguaggio creativo nelle opere di Maurizio Gattalbi

Link Facebook: Maurizio Gattalbi

 


 

 Per interviste e recensioni, info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link:

https://ilcentrotirreno.it/lafinestrasullospirito/interviste-e-recensioni.html 

https://ilcentrotirreno.it/lafinestrasullospirito/ 

https://ilcentrotirreno.it/sito/ 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.