Biografia. Ines Froio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. Ines Froio

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Ines Froio
Ines Froio

 

Ines Froio nasce a Bari il 09/09/1995. Da subito manifesta una spiccata attitudine verso il mondo dell'arte e dei contenuti dell'anima che esprime attraverso la composizione di testi lirici.

Durante il Liceo Linguistico s'iscrive a un corso di recitazione organizzato all'interno della scuola, che le permette di avvicinarsi ulteriormente al mondo della recitazione e di sceglierlo come strada per la sua realizzazione personale e professionale.

Si matura al Liceo Linguistico nel 2014 e arriva come finalista al concorso di bellezza Miss Puglia.

Intanto la passione per il Teatro e il Cinema la porta a debuttare sul palcoscenico nel 2011.

Nel 2016 affianca il regista Marco Grossi Romano nei suoi progetti teatrali e debutta con due spettacoli ispirati a Cecov: "Proposta di matrimonio" e "Il diavolo e la vergine".

Si diploma in Cinematografia con master presso l’Accademia Artisti a Roma nel 2020. L'ottima valutazione conseguita le fa meritare il premio al secondo posto a riguardo del cortometraggio girato per il Festival del Cinema a Roma.

Ultimamente alla produzione di poesie si affianca quella di racconti e opere narrative che le ha permesso di affrontare con maggiore serenità il lockdown da Covid.

Il suo grande sogno è trasferire sulle scene lavori scritti e prodotti da lei.

 

 

Leggi anche: Emozione e verità. Oltre il confine sensibile dell'apparire. Intervista all'attrice Ines Froio

Link: Facebook

VIDEO su Facebook: L'attrice Ines Froio

 


 

 Per interviste e recensioni, info: +39 347 4029272

 

Link:

https://ilcentrotirreno.it/lafinestrasullospirito/interviste-e-recensioni.html 

https://ilcentrotirreno.it/lafinestrasullospirito/ 

https://ilcentrotirreno.it/sito/ 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.