Sono nata a Manduria in provincia di Taranto il 2 aprile del 1972. A tredici anni timidamente mi affacciavo alla scrittura con piccoli versi, riversando su foglio l’adolescenziale ribellione ai tabù e alle restrizioni imposti da mia madre. La scrittura ha quindi significato per me da subito una forma di liberazione.
VIDEO: Anna Giuliano Biografia
L’inchiostro fluiva veloce e spedito sulle pagine bianche del mio diario, e io godevo e godevo perché nessuno poteva attraverso di esso risalire alla mia persona e all'anima indomita che si nascondeva dentro, la prima del tutto diversa dalla mia configurazione oggettiva.
Da quando ho iniziato a scrivere non mi sono più fermata. La scrittura è diventata la mia droga. La trasposizione su carta del mio essere che tramite la penna si manifestava prepotentemente, portando alla ribalta i miei aspetti più intimi. Su queste basi nel tempo ho iniziato a desiderare di portare gli altri a conoscenza delle mie poesie, dando queste forma al mio essere più profondo.
È così che ho esordito con il primo libro, una silloge di poesie inedite dal titolo ”LA VOCE DELL'ANIMA”. Di seguito la fantasia spiccata che mi contraddistingue ha impregnato una trama che andava prendendo piede dentro di me tracciando la fisionomia del mio primo romanzo “L'INTRECCIO AMORE E SESSO” pubblicato l’anno scorso, che ha lasciato la porta socchiusa alla ideazione di un nuovo romanzo dal titolo ”L'INTRECCIO AMORE E PSICHE” che sara’ pubblicato a breve. Intanto mi sono affermata come poetessa con nuovi componimenti postati su Youtube e supportati da video e immagini in cui io stessa mi calo nelle vesti delle protagoniste, al fine di sostenere la nobile causa contro la violenza sulla donna.
L'ultimo romanzo “AMORE E SESSO” comprende e conclude le vicende narrate in ambedue i precedenti romanzi. La narrazione è stata convertita in canzone tramite la collaborazione con la formazione di cantautori emergenti “I SATURNO CONTRO“. Il frutto di questa sinergia è ancora inedito e conoscerà il suo esordio contemporaneamente alla pubblicazione del romanzo. Io con i miei lavori veicolati dalla mia immagine trasposta nei video sono riuscita a richiamare una forte attenzione da parte degli internauti, aprendomi così la strada al consenso della critica che si è espressa sul mio conto in termini entusiastici. Numerose sono le interviste da me rilasciate anche via radio a giornalisti e addetti ai lavori i quali convergono unanimamente sul riconoscimento dell'importante dono da me ricevuto dalla vita, che è la Scrittura.
Anna Giuliano