Un sogno bellissimo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Un sogno bellissimo

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Opera di Adolfo Troiani olio su tela
Opera di Adolfo Troiani olio su tela

 

L'amore non è mai sottomissione. Sempre e solo elegante sentire che ci rende grati della semplicità che portiamo in noi e offriamo col cuore. La semplicità è eleganza per il fatto stesso di partecipare e collaborare all'ordine naturale che è implicito alle cose e si racconta ospitando il Creato dentro di sé.

Cosa sarebbe l'amore se non il vicendevole incontro di ciò che c'è di prestabilito con quanto scritto dall'armonia che porgiamo partendo da noi stessi ogni giorno, ogni attimo? Il destino è il tempo dell'armonia che conosce e provvede perché pronunciata direttamente dalle labbra di Colui che regge tutte le cose. Non può esserci ordine se non nell'implicito sentire che si svolge nel volo della propria espressività artistica che semplicemente ammira il mondo. L'Arte è semplicità carezzevole. Siamo tutti artisti se vogliamo, perché ognuno ovunque posi lo sguardo, si fa ponte tra il piccolo e l'Assoluto, tessendo tele di poesia e di un meraviglioso esserci.
Non si ha bisogno di nulla se non di se stessi e dell'amore trovato e riconosciuto che ci porta a tenere gli occhi aperti sulla vita, essa stessa un sogno bellissimo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001