Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Siamo alla finestra sul far del nascere e di ogni alba che ci travolge. Venire al mondo è ritrovare la luce, è riappropriarsi in altre forme di ciò che abbiamo conosciuto lassù e che ci lascia la mano per farci a lui ritornare.
In seno alle cose
Ti ho cercato dapprima che nascessi, tra le onde del grano seminato dal sole. Tra i lidi incantati e le spiagge azzurre dove vanno a dormire le stelle e si siedono a riposo le fragole nel mattino. Nei miei sogni tu c'eri, alla finestra del mio avvenire hai coccolato la luce e granelli d'incenso da offrirmi.
Poi sono nata ed è stato denudarmi per rivestirmi di cose nuove e di quel languore in seno alle cose che mi ha riportata a te.
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita Sicoli
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.