Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Nella piccolezza c'è la compiutezza. In un osso, i sedimenti della roccia sono rifugio di un cuore morbido. La chiocciola va, portando il peso di ere geologiche e di immemori messaggi mai urlati così forte e per questo poesia dei cuori sensibili.
Lo scudo del sole
Fai la nanna, racchiusa nel sole, creatura mia. Sei lo scudo della terra, la compiutezza dei tempi e il riposo dei campi dopo la pioggia, nello scintillio della vita che riprende. Sei il gioco del Dio bambino, mai trastullo inutile, ma poesia urlata dalle piante basse. In te mi ritrovo, nel brusio del vento che mi fa essere per vie infinite.
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita Sicoli
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.