Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Nei racconti ascoltati, nelle parole descritte dalla nostra anima custodiamo un giardino nel recinto raccolto. Qui siamo anima e non forma, che saluta e bacia altre anime che giungono a visitarci. Le pareti di casa sono piante regalateci da amori passati e ancora sognati. I mobili sono persone dal tatto dolce che ci fa sentire eterne e sempre a una festa.
Dell'intimità di una casa, noi donne siamo fuoco e calore. Siamo amore nel fiotto di lacrime versate che unge le poesie nel tiretto ripiegate. Siamo donne e abbiamo sentimenti mai sgualciti nel cuore, che risorgono ad ogni onda del respiro e si tuffano nel presente. C'è un pensiero per tutti e un fiore appassito sotto il cuscino. Un pensiero che corre lontano a chi è sempre vicino e che noi sappiamo.
Il sorriso delle donne
Siamo nate sulla pesantezza dei giorni e dalle briciole del sole. Le gioie arrivano a noi da mondi nascosti, paradisi estinti, fantasmi nei racconti delle donne. Siamo donne e siano voci narranti, pagine vuote su cui qualcuno stenderà sorrisi. Siamo volti di pennellate gettate su ombre che i muri trattengono. Siamo il fiore dissipato dal nastro dei giorni che gira e logora nel mesto silenzio che contorna la vita. Siamo la primavera che risale col sole dalle viscere della bruma di un letargo mai spento, di un sogno mai scartato.
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.