Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
L'amore è questo: salvarsi in due. In un mondo che non guarda a nessuno, in cui si è estranei di passaggio, io e te condividiamo sofferenze e passione.
Nelle sembianze di un fiore
Sei tornato, mio tenero fiore. Eri lì che ti crogiolavi al sole. Rosa, tra i tuoi petali accogli la sua leggerezza, una nuvola di neve soffice. Sei lui nei giorni pieni di sole in cui non capivo che la pioggia di adesso sarebbe stata la sua serenità. Che nei giorni che volano per i suoi sentieri come fogli sparpagliati, non sarebbe stato felice mai.
Mentre tu dormi, la rosa non sfiorisce. Tu, anima della mia anima, tesoro del mio giardino, avvezzo ai sorrisi fioriti, alla vivacità febbrile dell'aria, avresti accettato tutto col cuore trafitto, e le prigioni di questo mio tempo.
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita Sicoli
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.