Biografia. Mary Banri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. Mary Banri

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Mary Banri
Mary Banri

 

Ha incominciato con il pianoforte classico e la composizione in tenera età. Dai 13 anni viene coinvolta in una vasta gamma di generi come rock, soul, jazz e AOR. Da cantautrice, è entrata in contatto con vari generi e ciò l'ha portata a frequentare il college della musica. Mentre studia musicoterapia e teoria musicale, viene avvicinata al di fuori dell'università da artisti molto importanti ai quali fornisce loro una collaborazione nei cori e nelle musiche. È così che firma un contratto con un'importante etichetta giapponese. 

La canzone scritta e composta da lei acquista notorietà a livello nazionale. A questo primo lavoro discografico seguono interventi e apparizioni radiofoniche e televisive, dopodichè nel 2018 avvia un progetto come solista a suo nome Mary Banri e le viene affidata l'apertura dal vivo del Meguro Blues Alley Japan, evento che precede il suo primo album completo e che si tiene a Tokyo nel 2020, così come sempre a Tokyo è la partecipazione sua al Shibuya Jz Brat.

"Ubivis" Contiene 13 canzoni, tutte le canzoni originali della stessa Mary Banri. Le melodie e le parole tutte apprezzate sono state accuratamente filate e pubblicate come un "libro CD". Viene stabilito che la vendita sia risevata al negozio selezionato di livello mondiale, Nihonbashi "Eslite Spectrum".

Nella canzone "Anata no Soba ni Itai" (pubblicata il 7 luglio 2019), anch'essa registrata nell'album "Ubivis", è stata pubblicata una MV tie-up con "Feast Bali Bridal", che organizza matrimoni principalmente a Bali, Indonesia . A partire dal 2021, il messaggio di Mary Banri viene inviato non solo al Giappone ma anche al resto del mondo attraverso canzoni create con una visione del mondo naturale e urbana.

Come avviene in "Ubivis" che significa "il cielo che va avanti per sempre", così tra le persone la connessione deve proseguire all'infinito con la preziosità di essere "sempre insieme" nella frenetica vita quotidiana moderna.

Il libro in CD con i testi scritti tutti con lo stesso sentimento, è stato progettato dal team A5. 

A proposito della registrazione, Mary Banri l'ha realizzata con Ogura Yasuharu musicista e produttore di fama mondiale. Inoltre, viene combinata una tecnica chiamata Peace Vibration.

Che cos'è la Peace Vibration? È la vibrazione che permea i brani silenziosamente.

 

Mary Banri crea canzoni ogni giorno a voler stimolare la percezione del tempo che oscilla nella doppia visione del mondo, naturale e urbana.

Cosa significa il nome "Mary Banri"?

Significa (lo stesso cielo che dura per sempre) ed è la derivazione del vero nome Mariko 万里 子. Le Melodie sofisticate, le voci cantate e i suoni autentici mostrano un calore che aggiunge colore allo stile di vita di tutti.

 


Cronologia

  • 2018. Inizio progetto da solista di Mary Banri [Iniziato dal vivo con Ogura Yasuharu (produttori musicali come Anri ed EXILE)]
  • 30 settembre 2018. Evento di apertura Brand new world tenutosi a Meguro Blues Alley Japan
  • 29 dicembre 2018. L'evento di apertura della Parte 2 si terrà presso GRAPES Kitasando
  • 21 aprile 2019. UVE Omotesando terrà un evento che ti troverò nel mio cuore
  • 07 luglio 2019. Rilasciato il singolo digitale "I want to be near you"
  • 08 settembre 2019. L'evento commemorativo per l'uscita della sorgente sonora Just with You si terrà a Roppongi CLAPS
  • 02 febbraio 2020. L'album completo "Ubivis" MBSS-0013, 13 brani in totale, viene pubblicato dal vivo allo Shibuya Jz Brat
  • 14 febbraio 2020. Nihonbashi "Eslite Spectrum Nihonbashi" (negozio di selezione taiwanese) Vendita spot dell'album e tenuta dal vivo
  • Il 12 settembre 2020. Live Warmth si terrà presso GRAPES Kitasando
  • 31 ottobre 2020. Avviato il servizio di distribuzione e download di sorgenti sonore digitali https://linkco.re/fv7C3Qn5 
    [ITunes Store] Mary Banri "ubivis" https://music.apple.com/jp/album/ubivis/1537915518
  • 13 novembre 2020. Consegnato a GRAPES Kitasando + Audience LIVE legano le corde tenute
  • 16 febbraio 2021. Consegnato a GRAPES Si tiene Kitasando + Audience LIVE BELOVED FUTURE
  • 18 aprile 2021. Il Live in Chef & Butcher Tokyo di Mary Banri si tiene a Nishiazabu

 

Scarica il PDF della Biografia: Biografia_-_Mary Banri.pdf

Leggi anche: La vibratile voce dell'alba. Il canto soave di Mary Banri

Link: http://marybanri.com/ - https://twitter.com/marybanri - https://www.instagram.com/mary_banri/

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.