Biografia. On The Heart Road story
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. On The Heart Road story

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Biografia. On The Heart Road story
Biografia. On The Heart Road story

 

Il duo On The Heart Road viene creato da Maurizio Massimi e Roberta Tomassini nel 2019, al temine di una esperienza con una formazione di musica celtica, dove Roberta fu ideatrice di alcuni brani originali, in particolare di Thunderstorm che fu completato ed arrangiato in seguito da Maurizio, come tutti gli altri brani di lì in poi.

Il duo esalta una spiccata predisposizione per la melodia, attraverso una musica dall’impronta Pop con influssi Rock, lasciando sempre agli ascoltatori una piacevole scia di grande musicalità e spessore artistico.

Maurizio Massimi è nato a Roma il 23 Gennaio 1959. Già da molto giovane dimostrava una grande attitudine per la musica, il piano, ed il canto, tanto da vederlo suonare e cantare, dopo un’ampia preparazione e studio, nei più rinomati locali di Roma e dintorni, fino a collaborare come autore ed arrangiatore, con artisti di fama internazionale come Wess Johnson.

Il suo modo di suonare il pianoforte, attento anche alle sonorità jazzistiche, ed il suo atteggiamento sempre positivo e attento verso i suoi collaboratori, hanno fatto della sua persona essenza di onestà, competenza e preparazione tecnica.

Roberta Tomassini è nata a Roma il 5 Luglio 1966. Anche lei nata sicuramente con il dono della predisposizione artistica, dapprima come scrittrice, e quindi musicalmente, sia come autrice di musica che di testi. Possiede inoltre considerevoli Innate possibilità vocali, via via perfezionatesi con lo studio.

Insieme al maestro Maurizio Massimi, arriva finalista nel Gennaio 2020, durante un concorso Internazionale di musica, tenutosi presso il Centro Europeo di Toscolano (Mogol) con la prima composizione in ordine cronologico del duo On The Heart Road: Pirkle Z1.

Insieme i due musicisti scrivono e compongono molti brani che esibiscono durante le loro performances e concerti, tra i quali "E tutto passerà" e "You are mine, I am yours" entrambi toccando il tetto di più di 40.000 visualizzazioni su FB, e 30.000 su youtube.

Da settembre 2021, hanno aperto una scuola di canto a Roma, zona Infernetto, in via Umberto Giordano 95, con il nome del progetto: On the Heart Road.

La scuola è rivolta a tutti coloro i quali vogliono entrate nel mondo del canto della musica Pop, senza necessariamente seguire un iter pesantemente accademico che a volte produce l’effetto contrario nell’allievo. Seguendo bensì, metodi di studio nuovi ed efficaci, basati anche sulla crescita dell’autostima dell’allievo, e che permettono di conseguire l’obbiettivo in modo sereno, e con tempi accettabili.

Tra le curiosità, entrambi i componenti degli "On the Heart Road" vantano una grande predisposizione per le attività sportive avendo seguito svariate discipline in senso agonistico, e conseguendo in taluni casi riconoscimenti ufficiali!

 

Leggi anche: ''On The Heart Road'', incantare col bel canto. La canzone e l'arte di narrare di Maurizio Massimi e Roberta Tomassini

Link "On The Heart Road": Pagina Facebook

VIDEO: 

1) YOU ARE MINE I AM YOURS

2) E TUTTO PASSERA'

3) LOOK AT THE STARS

 


 

 Per interviste e recensioni, info: +39 347 4029272

 

Link:

https://ilcentrotirreno.it/lafinestrasullospirito/interviste-e-recensioni.html 

https://ilcentrotirreno.it/lafinestrasullospirito/ 

https://ilcentrotirreno.it/sito/ 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.