Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Il dio è l'idea inestinta. Ciò che riempie e ci riempie e mai tradiamo nel presente. L'idea è il dio generato che a sua volta genera noi muovendo il nostro agire. Tradire se stessi è tradire il proprio dio e l'idea: il tesoro dentro di noi sorto dalle nuvole, eterno prima di incontrare la materia. È pulito ciò che scorre in noi e ci nutre dandoci la vita.
Idee e dee
Siamo idee mai nate ma che ci svegliano e ci rivelano. Siamo idee identiche alla verità che siamo e porgiamo, spoglia dei pensieri. Genuina come un fiore all'alba. Siamo dee e idee che concepiamo e coltiviamo in noi nella notte dei tempi.
Sei idea e dea dentro di me. Tu che accarezzi il cuore e lì resti, prigioniero di una libertà che è scelta. Libero più di me che attendo matita alle labbra, dinanzi ai vetri.
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze.
Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.