L'Italia oggi. Il 25 Aprile e il gioco delle maschere
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

L'Italia oggi. Il 25 Aprile e il gioco delle maschere

l'Opinione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
L'Italia oggi. Il 25 Aprile e il gioco delle maschere
L'Italia oggi. Il 25 Aprile e il gioco delle maschere

 

Hanno sciolto per infiltrazioni mafiose la giunta di Tropea, guarda caso proprio della località cuore calabrese del turismo Internazionale.

Continua l'affondo economico d'Italia con raffiche di arresti e crolli di quelle regioni considerate il motore economico dell'Italia, senza guardare se di Destra o di Sinistra, semplicemente per radere al suolo le potenzialità della nazione. È risaputo che il nostro bel Paese, guai a definire Patria, faccia gola a diverse potenze, così come credo sia ormai chiaro a tutti che la tanto elogiata Eurozona sia in realtà e molto prosaicamente un comitato d'affari che farebbe le veci dell'America nella sudditanza di tutto il bacino mediterraneo. 

Gli atteggiamenti di fronte agli arresti per mafia cambiano però da regione a regione. Se la Calabria ingoia senza fiatare, la Puglia si ribella, nonostante il governo Decaro Emiliano abbia mostrato un vero e proprio sistema tentacolare di stampo mafioso.

Chi stia dietro queste trame di loschi affari che governano e stritolano l'Italia da Nord a Sud, non è ancora dichiarato. Oggi è il 25 Aprile, una festa erroneamente spacciata per partigiana, ma in realtà voluta per ricordare la fine dell'impero nazifascista per mano dell'America. Anche qui nulla è alla luce del sole. Che fine fecero i gerarchi nazisti le cui salme non sono mai state trovate? Chi coprì la loro fuga in Argentina e nel Sud America?

Già all'epoca l'America ha dimostrato una certa ambiguità e una mancata trasparenza che ha di riflesso trasmesso al sistema Europa e alle scelte economiche da questo prese. Sembra quasi si sia creata un'incongruenza di pensiero più che linguistica tra Antifascismo e ideologia democratica occidentale. Di fatto le nazioni che affacciano sul Mediterraneo: Grecia, Spagna e ora soprattutto Italia stanno pagando un alto prezzo per questa ambiguità che pende tutt'altro che a favore della propaganda democratica tanto sventolata dall'alleanza atlantista.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001