L'Antiumanesimo per il Transumanesimo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

L'Antiumanesimo per il Transumanesimo

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
L'Antiumanesimo per il Transumanesimo
L'Antiumanesimo per il Transumanesimo

 

La politica e i governanti hanno in pugno l'informazione, l'opinione collettiva. Sono semplicemente degli scellerati al servizio dell'antiscienza e dell'antinformazione. Nell'ombra lavorano al ribaltamento dei simboli per una lettura contrapposta a quella della verità.

Ribaltare i simboli significa minare la cultura ancestrale degli archetipi e dare avvio all'Antiumanesimo prima che al Transumanesimo. Questo è un aspetto ahimè trascurato anche da chi ha il megafono della controinformazione e prepara a giusta ragione a scenari inquietanti.

Quello messo in campo dal Governo e dalla sua corte di scienziati e giornalisti al guinzaglio è un disegno che va a ledere tutti tra restrizioni e tanto altro. Colpisce tutti, anche i vaccinati, anche perché offende l'uomo e le sue capacità cognitive. La propaganda contro il Nazismo è un pretesto per imitarlo in tutto e per tutto nei minimi dettagli. Per riapplicarlo, anche peggiorando quanto la storia di negativo ci ha trasmesso. Un tempo c'era il popolo e la difesa a oltranza dello stesso. C'era il bene comune da tutelare. Oggi dall'una e dall'altra parte (Pro Vax e No Vax) per aspetti diversi della stessa radice si è tutti vergognosamente carne da macello.

 

Ippolita Sicoli
Author: Ippolita Sicoli
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001